il cimitero dei vangeli segreti

« Older   Newer »
  Share  
•SoRu•
view post Posted on 19/1/2012, 11:28




Mi hanno regalato questo libro per natale (grazie dany).
Il libro è di Ted Dekker, e sembrerebbe famoso dalle lodi che gli hanno fatto.
"Dekker, al massimo della forma: appassionato,scioccante,veloce e cattivo. Vietato ai deboli di cuore." [Publishers Errkly]
Per citarne uno.
La trama:
A quindici anni sua madre e le sue sorelle sono state trucidate sotto i suoi occhi. La guerra tra serbi e bosniaci non conosceva pietà e non risparmiava nessuno:anche lui è stato costretto a uccidere chi ha annientato la sua famiglia. Poi si è trasferito in America, è diventato sacerdote e ha cercato di ricominciare. Ma per Danny Hassen il passato è troppo carico di odio per poter essere dimenticato. E ci sono peccati che neppure un uomo di Dio può perdonare. Danny segue gli stupratori,i pedofili,gli assassini . Li rapisce e li tortura ma lasca loto una possibilità di redenzione. [...] Ma fino a dove può spingersi l'uomo per difendere il bene? E se fosse il male l'unica arma per porre rimedio al male?

La trama sembra interessante, un prete che rapisce e tortura i cattivi e poi li ammazza. In effetti è una scena che tutti, almeno una volta, abbiamo immaginato di fare. E su questa base il libro mi era piaciuto molto.
Ma poi questo individuo Ted-Dekker11
(Questa è la foto che c'è dietro il libro)
mi ha spiazzato alla grande. C'è una drogata scheletrica, il super eroe, il prete.. Ma sembra una scopiazzatura del conosciuto telefilm DEXTER.
Non l'ho ancora finito proprio perché non mi ha appassionato più di tanto.
Mi ha deluso.






devix tiè xD
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 12:03
Avatar


Group:
Grafico
Posts:
15,853

Status:


50 a 1 che oltre te e me non commenterà nessuno! <3
 
WWW |   Top
•SoRu•
view post Posted on 19/1/2012, 12:09




secondo me no. Il pubblico femminile di solito è composto da accaniti lettori. Speriamo xD
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 15:23
Avatar


Group:
Grafico
Posts:
15,853

Status:


Beh, ho vinto io... :D
 
WWW |   Top
3 replies since 19/1/2012, 11:28   100 views
  Share