Regolamento Forum, Leggere prima di postare.

« Older   Newer »
  Share  
°paolo°
view post Posted on 24/11/2011, 18:49




Regolamento




[1] Non sono consentiti

1.Insulti personali e/o liti tra utenti.

2.Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

3.Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.

4.Scrivere in MAIUSCOLO interi post, perché poco rispettoso in quanto è considerato dalla Netiquette come gridare.

5.Lo spam

[2] Contestazioni

E' permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire thread dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


[3] Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare, è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento.

Per le violazioni meno gravi si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati.

Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.

[4] Bannaggio Utenti

Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

[5] Sezioni

Ogni post deve essere inserito nell'apposita sezione. In caso di non conformità alle regole, il post sarà spostato a giudizio insindacabile dei moderatori.

[6] Presentazioni

E' buona norma e regola presentarsi nella sezione apposita prima di intervenire in una QUALSIASI discussione.

A queste regole si aggiungano i singoli regolamenti delle sezioni, ove presenti.
 
Top
0 replies since 24/11/2011, 18:49   36 views
  Share